martedì 27 aprile 2010

Coppa Calandrone Trofeo Capitani&Macchinisti + RL Laser Varazze


Intenso fine settimana per il Cavm Recco; purtroppo non è bastato l'impegno profuso dall'organizzazione della Coppa Cal. trofeo Cap.&Macc. per risvegliare eolo che domenica si scopriva più estivo che mai.
Otto le barche in mare che hanno atteso in mare l'annullamento della prova.
Al rientro la consueta focaccia a volontà a comunque tenuto alto l'umore e la pancia di regatanti e accompagnatori.

Altro discorso per i Laseristi impegnati a Varazze nella terza tappa del campionato zonale laser; alla iniziale tramontana mattutina subentrava un levante sui 3/4 ms che permetteva di partire con un po' di ritardo sui programmi iniziali.
Ottima prova per Andrea che riusciva con una bolina da roulette russa ad anticipare un importante salto di vento e chiudere secondo. Leggermente dietro Roberto che chiudeva la regata comunque in buona posizione.
Calo totale del vento e attesa con la speranza di veder partire una seconda prova; poco dopo ecco entrare un ponente abbastanza steso; il comitato tergiversa un po' troppo ed alla fine si parte con almeno trenta minuti di attesa da quando il vento era già steso.
Ruoli invertiti in questo caso dove Roberto chiude con un buon quinto, mentre Andrea vanifica il risultato della prima prova con una regata opaca che non gli permette di salire sul podio; peccato!
Purtroppo un ulteriore calo di vento costringe il comitato ad accorciare la prova alla fine della prima poppa non permettendo così un eventuale recupero di posizioni da parte di Andrea.
Risultato comunque positivo per una regate davvero non facile che ha regalato dosi di stress notevoli con continui cambi di posizioni e scelte difficili da effettuare minuto per minuto.

Ora il prossimo appuntamento sarà la regata laser di Recco e Sori che si preannuncia già interessante e con un buon livello di partecipanti. Presto pubblicheremo bando e news.



Staff