lunedì 19 maggio 2008

mignanego-giovi

Con ben 19 giorni di ritardo eccoci per il resonconto di questa gara. Certo avessi vinto probabilmente il giorno avrei già pubblicato l'articolo!!! Scherzo

Che dire, è stata una magnifica giornata di sport e il settimo posto finale non ha per niente intaccato il morale sempre rimasto alto.

La macchina fornitami dalla Sportex racing si è dimostrata subito validissima anche se una mia scelta sbagliata nelle pressioni delle gomme mi penalizzava nel primo giro cronometrato, infatti, essendo le press. troppo alte la macchina aveva la tendenza a galleggiare in staccata non permettendomi di arrivare con sicurezza a frenare già nelle birillate.

Abbassando le pressioni sono riuscito a togliere tre secondi al secondo passaggio e altri tre secondi al terzo passaggio mentre durante il quarto mi mantenevo sui livelli del terzo.

Il tempo registrato, sui 184 secondi, và abbastanza vicino a quanto mi aspettassi anche se un per un buon risultato sarei dovuto stare almeno sui 180.

Discorso a parte per il primo della mia categoria, Pasquinelli, che fermava il cronometro sui 172; un tempo veramente incredibile tenendo conto che il secondo e il terzo si fermavano sui 177.

I ringraziamenti vanno a tutti gli amici che mi hanno incitato e dato grande appoggio e carica durante tutta la gara!

Prossimo impegno, spero, rally sprint della Altavalpocevera a Luglio alla guida di una mitica Fiat Seicento K0 con cambio sequenziale; un piccolo mostro che non ha niente da invidiare alle macchine più grosse!

Vi terrò aggiornati, a presto
p.s. un ringraziamento speciale a Robbi, per il bellissimo ricordo regalatomi in occasione della gara, Grazie!