martedì 10 maggio 2011

Trofeo Adriano Frassinetti, in ricordo di un grande uomo di mare


Con grande piacere vi comunico che è stato istituito il Trofeo Frassinetti, fortemente voluto da tutto reccovela, per ricordare nel migliore dei modi Adriano, una persona per noi davvero speciale che con il suo esempio ha inculcato in noi la passione per il mare e per la vela.



Insieme all'Associazione l'Ardiciocca, al Cavm Recco ed alla famiglia Frassinetti è stato creato il trofeo,un mezzoscafo di un finn, barca a cui Adriano fù particolarmente legato nei suoi ultimi anni, che verrà assegnato al miglior under 21 nelle regate delle "vele in paradiso".




Un episodio curioso ci ha legato a questa bellissima barca: spinti dall'entusiasmo per questa nobile deriva, nacque l'allora Associazione Nazionale Finn d'epoca trasformata successivamente in Associazione Nazionale derive d'epoca.

All'epoca della fondazione non sapevamo bene dove e come saremo andati a finire, ma anche in quel caso Adriano ci "vedeva lungo", guidandoci su di una strada che man mano che veniva percorsa era sempre più chiara e definita, portando l'associazione agli attuali traguardi in ambito nazionale ed internazionali.


Ecco l'articolo uscito sul periodico de l'Ardiciocca dello scorso quadrimestre, cliccando sull'immagine potrete ingrandire.







il trofeo realizzato da Roberto Guzzardi