
giovedì 31 luglio 2008
Classifiche finali Trofeo Vela Estate

martedì 29 luglio 2008
foto domenica
http://www.flickr.com/photos/29056629@N07/
lunedì 28 luglio 2008
regate fine settimana
ieri mattina hanno partecipato alla regata della classe laser organizzata dal Club vela recco; purtroppo, causa totale assenza di vento, la regate è stata annulata e le barche sono potute rientrare a terra solo grazie alle forze e alle tecniche non "velistiche" dei regatanti.
Degno di nota l'esordio di Oliver in un regata ufficiale; nonostante il mancato svolgimento della prova essere ai nastri di partenza è già di per sè una bella soddisfazione, bravo Oliver!
Secondo impegno, in doppia veste di organizzatori/partecipanti ieri sera per il Trofeo Vela Estate
che ci ha visto in mare per due prove svolte in notturna con la tramontana serale.
Davvero uno spettacolo unico con le barche impegnate a bolinare alla massima velocità; grazie alla collaborazione dei Vab di Recco è stato possibile montare alcuni fari in prossimità della boa di bolina posta a pochi metri dalla riva, rendendo la visione agli spettatori, peraltro numerosi , davvero unica.
La serata si è conclusa in allegria presso le sale del club, dove Chiara, la Benne e Giorgio hanno preparato un ottima pasta ristoratrice; nota di merito per i dolci della mamma di Davide eletta a furor di popolo mebro onorario del Club Vela Recco.
A breve pubblicheremo classifiche finali del Trofeo e foto.
Vi ricordiamo che sabato 2 Agosto alle 18 e 00 ci sarà la premiazione del Trofeo
presso i locali del Club Vela recco.
A presto
sabato 26 luglio 2008
Belle Giornate !!!
Una serie di appuntamenti hanno impegnato il team di reccovela nelle giornate di domenica 20, lunedi 21 e martedi 22 luglio.
Domenica ci dispiace dirlo per gli amici di Sori, ma è stata una delle prove piu' belle del trofeo reccovela estate 2008. (anche se non valevole ai fini della classifica finale).Infatti durante tutta la prova il vento non è mancato e ha continuato a soffiare con una certa insistenza. Situazione ideale per gli ecquipaggi piu' esperti che ovviamente ne hanno approfittato; ma i nostri complimenti vanno a coloro che da meno esperti hanno tenuto testa alle condizioni e hanno portato a termine la prova. Degna di nota la partecipazione di Giorgio e Giacomo a bordo di un FJ messo insieme pochi minuni prima del via (un tappo da spumante come tappo del gavone stagno ) ottenendo un buon risultato.
Sapevamo che Martedi ci apettava un corso di vela importante così avevamo programmato di portare il mono 22 a Recco nella serata di Lunedi. L' ora programmata per il trasferimento era alle 19.00, che ha causa di un imprevisto lavorativo di Andrea è slittata a mezzanotte. Arrivati al porto di Sestri vedevamo in lontananza un temporale .Io chiedo ad Andrea <<>>, la risposta è stata <<>>. Manco a dirlo quindi la tattica era massima velatura per stare davanti al temporale. Tutto corretto fino all' uscita della valle del Polcevera dove si è scatenato un vero e proprio putiferio. Inizia in quel momento un Odissea che ci portera' a 5 cambi di vele, alla rottura del motore e al pernottamento all'addiaccio davanti a Recco per l' impossibilita di entrare in porto.
Il mattino successivo entriamo in porto a remi, abbiamo ancora le cerate .. sembriamo 2 naufraghi. Bisogna farsi coraggio pero', perche' tra poco saremo nuovamente in mare. Cosi dopo le presentazioni e una focacciata iniziamo con la lezione teorica: la nomenclatura, i nodi, le andature ... il gruppo Decathlon è pronto per uscire in mare.Il vento teso e il mare piatto ne fanno una giornata ideale per imparare. Il gruppo sembra aver ben assimilato le fondamenta dello sport e chi a giro va al timone del laser cerca di tirare fuori il massimo da se e dalla barca !
Alle 19.00 iniziamo a rientrare .. siamo abbronzati, sorridenti, c' è giusto il tempo di un aperitivo prima di andare tutti a casa ... si ma adesso chi riporta a Genova il Mono ?!
mercoledì 23 luglio 2008
Trofeo Vela Estate
A domenica
scuola - foto
lunedì 21 luglio 2008
regate

martedì 15 luglio 2008
Rally Sprint Altavalpolcevera
.jpg)
prossima uscita

Nell'immagine di repertorio Matteo e Enrico appena rientrati da far due bordi con il mitico
FD ex-gara ormai giacente sul fondo del mar ligure.
Complimenti a Matteo neo laureato!!!
Mercoledì sera una delgazione di reccovela si recherà a Pisa e per festeggiare questo grande evento scenderà le rive dell'arno in optmist!
A presto
lunedì 14 luglio 2008
venerdì 11 luglio 2008
mercoledì 9 luglio 2008
uscita settimanale
uscita settimanale con il mono 22.
A domani
lunedì 7 luglio 2008
trofeo vela estate-seconda giornata
martedì 1 luglio 2008
trofeo vela estate 08

grande spettacolo nelle acque di Sori dove ben 14 imbarcazioni si sono contese
il miglior bordo per coprire il percorso disposto dai "ragazzi" del club vela sori.
Un bastone di 500 mt da percorre due volte favoriti dall'insperata tramontana serale arrivata come una benedizione quando la maggior parte dei regatanti pensava già a sotto quale tavolo mettere le gambe.
14 vele dicevamo, in una varietà che andava dal prototipo di 14 piedi al gozzo a vela latina vecchio di 100 anni; un confronto che non aveva niente di stonato visto lo spirito entusiasta e partecipativo di tutti i regatanti.
Una nota di merito al gozzo a vela latina appena varato dopo un'importante lavoro di restauro svolto da Luca e dai ragazzi della Aide; proprio con Luca al timone e con Lorenzo prodiere dimostrava un passo e un agilità tra le boe che non ha nulla da invidiare a derive ben più moderne e blasonate e il decimo posto ottenuto in reale è un ottimo piazzamento, complimenti!
ecco le classifiche in reale e in compensate calcolate con la formula di Portsmouth;
1a Prova domenica 29 vento 4 knts dir. N mare calmo
1) Laser Robbi Recco 13'13'' 14'15''
2) 470 sori 13'43'' 13'59''