lunedì 6 luglio 2009

vele in paradiso - prima giornata


Prima sera di regate del trofeo vele in paradiso '09;
sabato nelle acque di sori ben 15 imbarcazioni dei Club vela di Recco e di Sori si sono radunate per partecipare a questa veleggiata che alla sua seconda edizione vede dall'inizio un ottimo riscontro da parte dei velisti dei rispettivi circoli.
le faccie attonite di chi verso le 19 e 30 vedeva la lunga fila di barche percorrere lo scaletto di Recco e Sori ed un meteo non perfettamente ideale non hanno fermato i timonieri che, abbastanza puntualmente, alle 20 e 30, attendevano le decisioni di eolo.
Ed eolo, forse per pietà, verso le ventuno ci regalava una leggera tramontana che soppiazzava così la quasi nulla brezza di mare che andava calando.
Una prova sola, con la partenza data al limite del crepuscolo e l'arrivo in notturna con le luci di via onde evitare spiacevoli "contatti".
Dal lato sportivo soliti noti tra i primi ma, ancora più importante, tutti hanno trovato il proprio avversario con cui duellare a suon di virate e strambate ed hanno potuto condividere lo spirito che anima la manifestazione.
470, 420, laser 3000, Fj, tanti laser, ma anche due gozzi a vela latina e due dinghy di cui uno completamente in legno le barche impegnate in mare.
Ora attendiamo con entusiasmo la prossima uscita a sori prevista sabato prossimo sperando che il meteo ci permetta di svolgere due prove.
Ringraziamo il Club Vela Sori per l'ottima organizzazione in mare e a terra (quest'ultima sempre molto gradita!)
A breve le classifiche compensate della prima giornata
staff
foto courtesy M. Guelfi