lunedì 27 luglio 2009

serata finale Trofeo Vele in paradiso



Grande successo per la serata conclusiva del Trofeo; dopo essere stati costretti a rimandare da sabato a domenica causa mare mosso, siamo stati ampiamente ripagati da una giornata ideale.


Acqua piatta, leggera tramontana che faceva il suo ingresso verso le 21 e 30 permettendoci di partire poco prima che iniziasse a far buio e grande affluenza di curiosi e spettatori giunti per assistere a questo spettacolo non comune.


Schierati lungo la spiaggia i velisti hanno atteso che il Comitato di regata, posizionato sulla torretta di levante, cominciasse il conto alla rovescia; al fischio della partenza una vigorosa spinta avvantaggiava leggermente i timonieri più agili che prendevano il largo cercando di aumentare il proprio vantaggio.

Tuttavia l'esperienza degli equipaggi più "scafati" faceva sì che, dopo un passaggio in boa concitato, i valori in campo venissero fuori e i soliti noti mettessero la prua davanti a tutti.

L'arrivo sotto la luce dei fari, rimarrà un ricordo impresso nelle menti dei velisti e spettatori presenti ad assistere.

Una seconda prova partiva verso le 22 e 15 e confermava i valori in campo.
Focaccia e vino bianco facevano da degno coronamento alla serata.
A breve le classifiche finali
La premiazione si terrà sabato 12 settembre alle ore 1800 presso i saloni del CAVM Recco.


staff