mercoledì 3 giugno 2009

trofeo Causi&Pendola

Eccoci di ritorno da questo fine settimana lungo e ricco d'impegni.
Sabato quattro nostri velisti erano in regata a Sori nella classe Laser per il Trofeo Causi; un leggero scirocco permetteva di concludere, a fatica, una prova.
Il vento infatti andava man mano calando fino all'ingresso, causa temporale sui monti, di una leggera termica che ci permetteva di piazzarci nei primi quattro.
Domenica sempre Laser, ma stavolta campo di regata di recco; una leggera pioggia e tramontana ci accompagnava dalle prime battute, permettendoci di concludere due prove e di veder assegnato il Trofeo Pendola ai colori del Cavm recco.
Purtroppo scarsa l'affluenza di atleti per queste due regate; essendo molto fitto il calendario di impegni per i velisti d'oggi, si cerca di limitare le partecipazione agli eventi principali escludendo le "regatine " dei piccoli circoli.
Non credo che sia un fenomeno negativo ma semplicemente i circoli che non abbiamo velleità o capacità di avere eventi "importanti" nei propri calendari dovrebbero incentrare le proprie energie su altre regate, magari più semplici che permettano di richiamare più imbarcazioni e atleti.