lunedì 11 agosto 2008

con un po' di ritardo eccomi a raccontarvi un po' di questa divertente gara

Un terzo posto finale (su tre rimasti) che non mi soddifa appieno anche se posso dire che l'obbiettivo è stato raggiunto (non sfasciare la macchina!).

Dopo l'esperienza avuta l'anno passato in val d'aveto, dove, al secondo passaggio sullo scollinamento del passo del chiodo toccavo "delicatamente" un muro, credo che la cosa più importante al momento sia concludere la gara.
Con questa gara terminata a brevissima distanza dal secondo penso di essermi completamente sbloccato da quanto successo l'anno scorso e quindi poter cominciare a "schiacciare" come nelle prime gare ma con una consapevolezza diversa riguardo condotta di gara, macchina e equipaggio.
I tempi sono stati condizionati dalla rottura dell'interfono che già dalla prima speciale non mi permetteva di "avere" le note, dovendo quindi guidare a vista per tutta la gara.
Con questo handicap ed essendo la prima volta che salivo su questa macchina ho preferito fare una gara senza rischi che comunque mi ha permesso sulla seconda ripetizione della p.s. "filtri" di dare 7 secondi al mio diretto rivale.
Una nota per la macchina, una fiat seicento classe Ko dotata di cambio sequenziale e curata dalla Scaccomattoracing, veramente incredibile; senza dubbio la macchina più divertente mai guidata fino ad ora, una vera macchina da corsa!
Prossimi impegni ancora da valutare anche perchè settembre sarà un mese da dedicare sicuramente alla vela e alle regate.
A presto